AEMConsulting         Business Development

Cina 
Export del Made in Italy

Il ns. Partner in Cina ha uffici e personale bilingue per tutti gli italiani che intendono approdare in questo grandissimo mercato.
Siamo attivi in vari macro settori economici: farmaceutica, abbigliamento e accessori, nuove tecnologie, auto elettriche, energie rinnovabili, alimentari ecc.
La Cina oggi è una grandissima opportunità di mercato per il prodotto italiano. Infatti i cinesi stanno ora per ora scoprendo il vero MADE IN ITALY in alcuni settori : AGROALIMENTARE, MODA e ARREDAMENTO (oggettistica per la casa ad alto contenuto di design e mobili firmati.
Siamo in grado di promuovere le aziende italiane ed i loro prodotti nel mercato cinese presso piattaforme distributive, ovvero società conglomerate con grandissimi capitali liquidi, che puntano a diventare distributori generali per un prodotto/marchio europeo.













Marocco 
Un Paese ricco di opportunità

il Marocco rappresenta un mercato emergente dove conviene avviare nuovi progetti di business, minimizzando  i rischi, grazie a dei costi di esercizio e di manodopera ridotti ed un regime fiscale agevolato.
Chi sceglie di investire in Marocco benficia di una serie di vantaggi esclusivi
• esoneri ed incentivi fiscali a favore degli investimenti esteri • diversi fondi statali per i grandi progetti di investimento 
• esonero dall’iva per importazione macchinari ed attrezzature 
• accordi di libero scambio con europa e stati uniti 
• un importante piano di agevolazioni e facilitazioni fiscali e doganali per le aziende estere che decidono di investirenelle zone franche 

AEMConsulting  supporta le aziende interessate in tutte le fasi: dalla valutazione delle opportunità, alla costituzione delle società, alla ricerca della location e dei finanziamenti.

Irlanda 
Opportunità per StartUp e PMI

Come è noto l'Irlanda è molto attiva nell'attrarre investimenti da parte di aziende straniere.

Numerosi sono i vantaggi per le aziende che intendono spostare la loro sede (relocation) o aprire una branch locale:
- Imposta sugli utili delle società del 12,5%
- Forte protezione della proprietà intellettuale
- Ben consolidata collaborazione tra università di fama mondiale e l'industria
- Forza lavoro altamente qualificata
- Supporto e accesso ai finanziamenti governativi e network di R&S attraverso IDA Ireland ( l'agenzia governativa responsabile per l’attrazoione degli investimenti diretti esteri in Irlanda) e Science Foundation Ireland
- Eccellente infrastruttura di information and Communications Technology (ICT) 

AEMConsulting   aiuta il cliente a valutare tutte le opportunità che l’Irlanda offre, fornendo tutto il supporto necessario per : location, ricerca investitori, accesso ad incentivi, ricerca del personale, ecc.